[2024-feb-29] Sad news: Eric Layton aka Nocturnal Slacker aka vtel57 passed away on Feb 26th, shortly after hospitalization. He was one of our Wiki's most prominent admins. He will be missed.

Welcome to the Slackware Documentation Project

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
Ultima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
it:slackware:philosophy [2012/09/05 12:59 (UTC)] michelinoit:slackware:philosophy [2012/09/29 13:32 (UTC)] – [Filosofia della distribuzione] kimotori
Linea 1: Linea 1:
-<note warning>Work in progress</note> 
- 
 ====== The Slackware Way ====== ====== The Slackware Way ======
  
Linea 10: Linea 8:
  
 Slackware è: Slackware è:
-  * Una distribuzione che puù essere installata completamente offline, tramite una serie di CD/DVD.+  * Una distribuzione che può essere installata completamente offline, tramite una serie di CD/DVD.
   * Una distribuzione che viene rilasciata quando è considerata stabile, e non seguendo una pianificazione fissa. Ogni rilascio di Slackware Linux è soggetto a test da parte del team di sviluppo di Slackware e della comunità. Slackware da più valore alla stabilita del software piuttosto che al suo essere più "nuovo" od "originale".   * Una distribuzione che viene rilasciata quando è considerata stabile, e non seguendo una pianificazione fissa. Ogni rilascio di Slackware Linux è soggetto a test da parte del team di sviluppo di Slackware e della comunità. Slackware da più valore alla stabilita del software piuttosto che al suo essere più "nuovo" od "originale".
   * Una distribuzione dove la "semplicità" è preferita alla "comodità". La mancanza di strumenti GUI (comuni a molte altre distribuzioni commerciali) per i compiti di amministrazione del sistema ne è un esempio.   * Una distribuzione dove la "semplicità" è preferita alla "comodità". La mancanza di strumenti GUI (comuni a molte altre distribuzioni commerciali) per i compiti di amministrazione del sistema ne è un esempio.
Linea 24: Linea 22:
  
 La disponibilità di un largo numero di [[slackware:SlackBuild scripts|SlackBuilds]], ossia build scripts che rendono più semplice l'installazione in Slackware di software di terze parti, ne è un esempio. Una lamentela comune che riguarda Slackware è il fastidio che comporta dover installare software di terze parti ricercando le dipendenze in diverse risorse online, scaricando e compilando manualmente il software. Questo problema è stato largamente risolto dalla comunità di sviluppatori che ha creato SlackBuilds scripts per molte delle  applicazioni e librerie maggiormente utilizzate e che non sono parte della distribuzione ufficiale. Un repository di SlackBuilds popolare e di ottima qualità può essere trovato al seguente URL: http://www.slackbuilds.org. La disponibilità di un largo numero di [[slackware:SlackBuild scripts|SlackBuilds]], ossia build scripts che rendono più semplice l'installazione in Slackware di software di terze parti, ne è un esempio. Una lamentela comune che riguarda Slackware è il fastidio che comporta dover installare software di terze parti ricercando le dipendenze in diverse risorse online, scaricando e compilando manualmente il software. Questo problema è stato largamente risolto dalla comunità di sviluppatori che ha creato SlackBuilds scripts per molte delle  applicazioni e librerie maggiormente utilizzate e che non sono parte della distribuzione ufficiale. Un repository di SlackBuilds popolare e di ottima qualità può essere trovato al seguente URL: http://www.slackbuilds.org.
 +
 +=====Sources=====
 +  * Scritto originalmente da  [[wiki:user:vharishankar|V.Harishankar]] per lo SlackDocs Wiki Project
 it:slackware:philosophy ()